Trattiamo meno pazienti al giorno dedicando più tempo ad ognuno di voi per garantire la vostra sicurezza e perché la fretta è fonte di stress sia per il paziente che per l’operatore. In particolare ci prendiamo tutto il tempo per:
I
l consenso informato.
Significa darti tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo ai possibili trattamenti e i costi associati, per permetterti di scegliere il meglio per te. Hai il diritto di fare domande in ogni momento, saremo felici di rispondere.
Trattamenti senza dolore
Non è vero che ad alcune persone l’anestesia “non prende”. Ci vuole semplicemente più tempo! Non siamo tutti uguali e non tutti i nostri denti sono uguali. In alcuni casi l’effetto dell’anestesia raggiunge il suo apice dopo 20-30 min. Investendo più tempo per ogni trattamento, ti garantiamo trattamenti indolore.
La Diga di Gomma
La diga di gomma è una guaina in lattice o nitrile utilizzata per isolare completamente uno o più denti. Il suo scopo è impedirti di ingerire eventuali prodotti potenzialmente tossici utilizzati durante il trattamento, nonché eventuali strumenti taglienti. Svolge anche un ruolo importante nell'evitare la contaminazione del dente da batteri salivari durante il trattamento, migliorando la qualità dei trattamenti come le cure canalari e le otturazioni. Per posizionare la diga di gomma ci vuole tempo: è per questo che la maggior parte dei dentisti non la utilizza.
Protocolli di disinfezione senza compromessi.
Oggi più che mai l’importanza di una corretta disinfezione e sanificazione degli ambienti è chiara a tutti. Nel nostro studio non solo utilizziamo prodotti ospedalieri per garantire la vostra sicurezza, ma soprattutto ci prendiamo il tempo necessario per la preparazione della stanza prima del vostro trattamento perché tutti i disinfettanti hanno bisogno di un tempo minimo di azione per essere efficace contro virus e batteri.